Stratifica

Stratifica

Win32 e 64, Italiano

A>V>C>
Creazione di più strati derivanti da un unico strato. Comando simile a TRANCIA, rapido ed intelligente. Delaminazione (peeling) su facce piane e curve di solidi.

Istruzioni generali per l'uso

Il comando Stratifica (ASL) è particolarmente utile quando si progetta un prodotto complesso con metodo di  “scultura” (noto anche come metodo di Peter G). Utilizzando questo metodo , non stiamo cercando di creare un disegno piatto pieno e non utilizziamo I contorni piani estrusi. Invece:

  • Di iniziare il disegno con vari parallelepipedi: disegnare un unico parallelepipedo con le dimensioni massime del prodotto che si andrà a creare. Possiamo anche utilizzare cilindri o altri solidi, la loro intersezione e unione per creare un unico grande corpo solido che descrive la forma del futuro prodotto.
  • Poi si lavora come uno scultore, cesellatura dalla pietra intera fino a che la forma solida della statua è distinta. Così si comincia a tagliare un solido in parti separate. Ad esempio, per fare una credenza, prima cosa chiamare il comando ASL, clicchiamo sulla superficie superiore del pezzo, abbiamo messo lo spessore del truciolare a 16 mm. Con soli 2 click otteniamo una patre superiore separate.
  • Poi si lavora come uno scultore, cesellatura dalla pietra intera fino a che la forma solida della statua è distinta. Così si comincia a tagliare un solido in parti separate. Ad esempio, per fare una credenza, prima cosa chiamare il comando ASL, clicchiamo sulla superficie superiore del pezzo, abbiamo messo lo spessore del truciolare a 16 mm. Con soli 2 click otteniamo una patre superiore separate.
  • Continuare a ruotare il modello e ripetere l’operazione sulla seconda parete laterale, sulla parte posteriore e sul fondo.
  • Eliminare la parte inutile che rimane al centro del corpo solido.
  • Spostare il fondo del modello utilizzando il GIZMO e copiarlo creando ulteriori ripiani.
  • E così via.

 

In questo modo, il processo di modellazione di base stà tagliando le parti dal solido utilizzando il comando ASL. Non abbiamo bisogno di sapere in anticipo quali dimensioni hanno ottenuto la parti interne. Si sono formate. Certo, a volte può essere necessario l’utilizzo di altri comandi – per esempio, lo spostamento delle facce dei solidi può essere facilmente eseguito attraverso la selezione delle facce interessate (utilizzando Ctrl)  e spostandole a Gizmo.  Non importa se si stia progettando un semplice cubo, una complessa piramide o un componente di ricezione di un cilindro – in ogni situazione il comando ASL svolgerà tranquillamente il suo lavoro.

È anche possibile selezionare la faccia prima della chiamata di ASL.

Seguire I messaggi sulla console.Ci possono essere messaggi da parte del programma.

Schermate

Comandi

Icona della barra multifunzione o della barra degli strumenti Comando Descrizione comando

AVCMessage

Messaggio. Comandi ausiliari per impostare messaggi di output sullo stato di avanzamento del programma. Nella modalità demo mostra la finestra di attivazione.

ASL

(Avc_SLice) Delaminazione (peeling) su facce piane e curve di solidi.

Installazione/disinstallazione

Il programma di installazione che è stato eseguito quando hai scaricato l'app / plug-in dall'Autodesk App Store inizierà l'installazione dell'app / plug-in. OPPURE, è sufficiente fare doppio clic sul programma di installazione scaricato per installare l'app / plug-in. Potrebbe essere necessario riavviare il prodotto Autodesk per attivare l'app / plug-in. Per disinstallare questo plug-in, esci dal prodotto Autodesk se lo stai eseguendo, esegui semplicemente di nuovo il programma di installazione e seleziona il pulsante "Disinstalla". In alternativa, fare clic su Pannello di controllo> Programmi> Programmi e funzionalità (Windows 7/8.1/10) e disinstallare come si farebbe con qualsiasi altra applicazione dal proprio sistema.

Aggiornare

Segui il mio notizie su Facebook o  Twitter Scarica nuove versioni dal mio sito web (ma non con Autodesk App Store) e semplicemente sovrascrivere i vecchi file con quelli nuovi. Naturalmente Autodesk® AutoCAD® deve essere chiuso. La riattivazione non richiesta.

Ulteriori informazioni

Problemi noti

Come per ogni plug-in, il mio programma utilizza modalità costruttive in funzionalità di AutoCAD. Siccome molte delle caratteristiche di AutoCAD non sono perfette, può succedere che non sempre facciano il proprio lavoro. Spesso, dopo una lunga e complessa modellazione AutoCAD non è più in grado di eseguire anche una semplice modifica dei solidi. Sapendo che questa situazione potrebbe verificarsi il plug-in utilizza ben tre diversi modi di tagliare, nella speranza di trovare sempre una soluzione funzionante.

Purtroppo non è sempre possibile affettare un solido. Questo problema non può essere risolto nel mio plugin. Questo plugin utilizza tre diverse soluzioni di taglio. Può succedere che I tentativi falliscano con il relativo messaggio di errore. Se nessuno dei metodi avrà funzionato, il plugin anziche tagliare il solido crea una superficie-3D dove sarebbe necessario tagliare il solido insolubile. Questa superficie è evidenziata in rosso. A questo punto si può rimodellare il solido di nuovo utilizzando la superficie rossa per il taglio.

Contatto

Nome azienda: A>V>C>
Contatto di supporto: avc_news@mail.ru

Informazioni su autore/azienda

A>V>C>

Informazioni di supporto

Si prega di scrivere le vostre domande e preoccupazioni nei commenti al programma su questo sito. Risponderò al più presto possibile.

Sarò felice di sentire da voi suggerimenti e commenti per migliorare ulteriormente il programma

avc.programming@gmail.com

La traduzione del testo del programma in italiano è stata curata da Paolo Coter. (Fiorano al S. BG)

Si prega di scrivere a me se si dovessero notare errori di battitura. 

Cronologia delle versioni

Numero di versione Descrizione della versione

2020.2

Compatible with AutoCAD 2022

2019.8.2

Seleziona automaticamente le superfici contigue (quelle che sono accoppiate con quella selezionata senza piegature).      È possibile selezionare più superfici dello stesso solido prima di chiamare il comando.      Affettati da più superfici Le fette vengono automaticamente incollate in un solido.      Se la sezione si divide in pezzi, verrà chiamato il comando Separato.      Il comando viene ripetuto ciclicamente sulla selezione sempre più superfici prima di premere ESC. Immettere lo spessore ogni volta che non è più necessario.      Nuove opzioni della riga di comando - COntiguous e CYclically      Le superfici selezionate vengono ora evidenziate quando si immette lo spessore.

2019.3.4

AutoCAD 2020 Compatibilità. New activation system

2018.4

AutoCAD 2019 Compatibilità. Aggiunte opzioni per selezionare il metodo peeling Nel metodo del piano di taglio, è stata aggiunta una ricerca piana per facce del tipo "superficie" e non solo per "regione"

2017.3.0

Autodesk® AutoCAD® 2019 Compatibilità.

2.2.0

Localizzazione italiana.
Vai all'inizio