
ArchVISION RP il computo diretto in PriMus®


Digitally signed app
Descrizione
ArchVISION RP 23.1 - International Version - Per Autodesk® Revit® 2023, 22, 21, 20, 19 e 18 (Italiano, Inglese, Tedesco e Spagnolo) e con interfaccia multilingua (Ita, Ing, Esp, Fra, Ger)
Il software per il computo dinamico Revit <-> PriMus®.
ArchVISION RP è il prodotto applicativo di MCS Software specificatamente progettato per il computo dinamico e diretto in PriMus®(a partire dalla Ver. REVOLUTION sino all'ultima e BIM 2 anche nella versione ridotta (P) di ACCA Software dei progetti realizzati in Revit Architecture, Structure e Mep di Autodesk (2023 - 2018) in Italiano, Inglese, Tedesco e Spagnolo.
Dal 12 Aprile 2022 MCS Software annuncia la disponibilità di “ArchVISION RP 23.1” disponibile con interfaccia Italiana, Inglese, Spagnola, Francese e Tedesca e con i moduli opzionali (Pro) attivabili opzionalmente per la gestione di strutture WBS multilivello, e il modulo (MEP) per la computazione di impianti e sistemi, la versione 23.1 rappresenta un fondamentale e significativo consolidamento tecnologico le sue funzionalità più importanti il Drag&Drop da Microsoft Excel e Word direttamente in Revit, il Quick Computo, il Revit-FIND, la detrazione automatica di porte e finestre dai muri in cui esse sono inserite, la "Gestione anche in modalità Worksharing" dei computi e delle informazioni ad essi collegati, (Listini, Categorie, ecc) è disponibile la gestione filtrata su tre livelli (SuperCategorie, Categorie e SubCategorie in PriMus®), la computazione degli elementi e delle famiglie con "Parametri Globali condivisi e personali" la "Computazione della stratificazione e dei materiali (Parti)" anche disponibile nelle famiglie di sistema "Muri", "Pavimenti", "Controsoffitti" e "Tetti" e dei materiali utilizzati in essi ed include la "Completa integrazione nella barra multifunzione in Revit", la gestione "Multi Documento" ed utilizza nuovi e potenti "Abachi dei materiali creati e gestiti in automatico dal software" ed è ora disponibile anche una comoda funzione per l'assistenza diretta da remoto da parte dello staff di MCS Software.
FONDAMENTALE: Per funzionare ArchVISION RP necessita di PriMus® o PriMus-P® (anche in versione DCF gratuita) di ACCA Software S.p.A. è possibile scaricare una versione in prova gratuita direttamente dal sito del produttore a questo internet: www.accasoftware.com (si fa presente che per eseguire il download occorre registrarsi)
NOTE IMPORTANTISSIME!:
ArchVISION RP e le sue estensioni (Pro) e la (MEP) sono compatibili con qualsiasi Suite o Collection Autodesk in cui sia incluso Revit 2023, 22, 21, 19 e 18 in una o in tutte le sue varianti. (discipline) e nelle lingue Italiana, Inglese, Tedesca e Spagnola
In versione dimostrativa gratuita (TRIAL) i computi esportati in PriMus® o PriMus-P® comprendono di default le prime 60 entità selezionate nel progetto elaborato (quantità ampliabile su richiesta a 99) e 10 giorni di prova gratuita (durata ampliabile su richiesta a 30 giorni)
Qualora sia utilizzato PriMus® DCF gratuito (qualsiasi versione) il Drag & Drop non sarà disponibile e PriMus® andrà avviato autonomamente con l'inserimento manuale delle misurazioni.
Sono disponibili piani di noleggio trimestrali, semestrali, annuali, biennali e triennali (Subscription) ed è anche disponibile l'acquisto di licenze perpetue (Maintenance)
Da Aprile 2022 ArchVISION RP 23.0 è disponibile a partire da 247 €uro (noleggio semestrale del modulo base)
Sconto del 30% riservato ai neolaureati da non più di tre anni
BUNDLE ArchVISION RP + un qualsiasi PriMus® - Sconto del 10% sul prodotto ACCA Software acquistato contestualmente ad ArchVISION RP
Per docenti, istituti e studenti regolarmente iscritti a qualsiasi facoltà: Gratuito
Nota:
La gestione e le credenziali delle "Licenze in Cloud", risiedono in un file "ArchVISION RP.lic", file che potrà essere copiato e condiviso comodamente su più computer.
Per maggiori informazioni fare riferimento alla seguente documentazione on line sempre aggiornata nel tempo
Brochure aziendale e di prodotto
Elenco novità di questa release
Elenco entità computate di questa release
Scheda tecnica dettaglia del prodotto
Elenco argomenti trattati nella formazione da remoto (disponibile a listino)
Esposizione della tecnologia specifica per la gestione delle licenze in Cloud
Nota: Questa applicazione utilizza un programma di installazione personalizzato (e non lo standard App Store di installazione).
Non è molto tempo che lo uso ma sembra ottimo. La possibiltà di aggiornare il computo al variare del progetto con pochi click mi ha risolto un mare di problemi. Leggero e molto personalizzabile. So che esiste da poco una versione per Excel e Word, ma non l'ho ancora provata. Ottimo