TAGLIADIVIDI

TAGLIADIVIDI

Win32 e 64, Italiano

Reinaldo N. Togores
Due nuovi comandi per solidi 3D: SOLTAGLIA elimina la parte sovrapposta senza rimuovere il solido tagliente e SOLDIVIDI genererà i solidi indipendenti dovunque i solidi selezionati siano sovrapposti.

Istruzioni generali per l'uso

Questi comandi possono essere invocati digitandone il nome nella linea di comando o della scheda Plug-in della Barra Multifunzione.SOLDIVIDI (STRIM) permette un notevole risparmio di tempo rispetto alla corrente alternativa di copiare il solido da utilizzare in una operazione di SOTTRAI in cui si vuole mantenere questo oggetto. L'opzione di selezionare Tutto semplifica ulteriormente il processo di lavoro.

SOLDIVIDI (SSPLIT) facilita un funzionamento che con i metodi attuali è ancora più laborioso, perché ci dovrebbe usare successivamente il commando INTERFERENZA e dopo SOTTRAI con ogni dei solidi sovrapposti, , con l'aggravante che per ogni ogni solido sovrapposto sarebbe necessario da copiare il solido di interferenza, perché egli stesso sparirebbe in ciascuna di queste operazioni.

Schermate

Comandi

Icona della barra multifunzione o della barra degli strumenti Comando Descrizione comando

SOLDIVIDI (SSPLIT)

Il Commando SOLDIVIDI (SSPLIT) genererà i solidi indipendenti dovunque i solidi selezionati siano sovrapposti. Chiede di selezionare un set di solidi e genererà i nuovi solidi in ogni delle parti sovrapposte, sottraendoli dei solidi sovrapposte originali.. La selezione dell'utente sarà filtrata accettando solo le entità di tipo 3DSOLID. In situazioni complesse di sovrapposizione può essere necessario eseguire di nuovo il comando selezionando gli oggetti risultanti per dividere i possibili accavallamenti. Rimuovendo parti dei solidi possono essere generati solidi 3D con volumi divisi (talvolta chiamati blocchi). SOLDIVIDI (SSPLIT) controlla questo separando questi blocchi in solidi indipendenti. Nei casi in cui non si verifica questa condizione possono apparire nella linea di comando un messaggio di avviso.

SOLTAGLIA (STRIM)

Il comando SOLTAGLIA (STRIM) chiese di selezionare un set di Solidi 3D come oggetti tagliente e un set di Solidi 3D che sono sovrapposte, eliminando di questi la parte sovrapposta senza rimuovere il solido tagliente come sarebbe il caso se si utilizza il comando SOTTRAI. SOLTAGLIA (STRIM) permette di selezionare individualmente i solidi o selezionare simultaneamente Tutti (premere INVIO) i solidi 3D del disegno. Una volta selezionati i solidi "taglienti" si chiede di selezionare i solidi da tagliare. Nel caso che i solidi taglienti sono stati selezionati individualmente sarà anche offerta l'opzione TUTTI per il seección dei solidi da tagliare. L'opzione TUTTI deve essere usata con precauzione in disegni con un elevato numero di solidi 3D poiché si potrebbe sovraccaricare il sistema.

Installazione/disinstallazione

Il programma di installazione che è stato eseguito quando hai scaricato l'app / plug-in dall'Autodesk App Store inizierà l'installazione dell'app / plug-in. OPPURE, è sufficiente fare doppio clic sul programma di installazione scaricato per installare l'app / plug-in. Potrebbe essere necessario riavviare il prodotto Autodesk per attivare l'app / plug-in. Per disinstallare questo plug-in, esci dal prodotto Autodesk se lo stai eseguendo, esegui semplicemente di nuovo il programma di installazione e seleziona il pulsante "Disinstalla". In alternativa, fare clic su Pannello di controllo> Programmi> Programmi e funzionalità (Windows 7/8.1/10/11) e disinstallare come si farebbe con qualsiasi altra applicazione dal proprio sistema

Ulteriori informazioni

Per ulteriori informazioni vedere il blog degli sviluppatori (in inglese): http://lispexpert.blogspot.com/

Problemi noti

Nessuno. Si prega di segnalare eventuali problemi allo sviluppatore: togores.design@gmail.com.

Contatto

Nome azienda: Reinaldo N. Togores
URL azienda: www.togores.net
Contatto di supporto: togores.design@gmail.com

Informazioni su autore/azienda

Reinaldo N. Togores

Informazioni di supporto

Per l'assistenza tecnica si prega di contattarci via email a togores.design@gmail.com

Cronologia delle versioni

Numero di versione Descrizione della versione

1.4.2

Aggiornato per Autodesk® AutoCAD® 2025.

1.4.1

Aggiornato per Autodesk® AutoCAD® 2017.

1.4.0

Aggiornato per AutoCAD® 2016. Corretto un bug nella routine di gestione degli errore.

1.3.0

Versione localizzata Italiano / Portoghese / Francese. Aggiornato per AutoCAD® 2015

1.2.0

Versione localizzata Inglese / Spagnolo. Miglioramenti nell'algoritmo del commando SOLTAGLIA (SSPLIT).

1.1.0

L'opzione Tutto è stato aggiunto alla selezione nel comando SOLTAGLIA (STRIM).

Vai all'inizio