Mosaico 19.0 - Remo

Mosaico 19.0 - Remo

Win64, Italiano

Digi Corp srl
Computi metrici estimativi, cronoprogrammi (diagrammi di Gantt), Piani di sicurezza, Capitolati speciali d’appalto, Piani di manutenzione ricavati da disegni di Autodesk® AutoCAD® e Autodesk® Revit®.

Istruzioni generali per l'uso

Per utilizzare REMO (Revit - MOsaico) consigliamo la seguente procedura:

1.  Seleziona gli oggetti di disegno di Revit ai quali aggiungerai informazioni per il BIM;

2.  Vai nel ribbon Mosaico - REMO e seleziona il comando Assegna dati;

3.  Facoltativamente opera nel riquadro Filtri degli Elementi di Revit basato sulla loro fase o livello;

4.  Nel riquadro Sezioni> Elementi di Revit, seleziona il tipo di elemento o il singolo elemento;

5.  Entra nella casella Sezioni> Archivi e apri il database delle informazioni che vuoi associare agli oggetti nella cartella "Database Digi Corp"(Prezzari per gli elenchi prezzi, database di sicurezza per processare analisi dei rischi ecc...);

6.  Nel riquadro in alto a destra (Articoli, Sicurezza, Capitolati, Manutenzione) seleziona l'elemento del database e trascinalo nel riquadro inferiore. 

7.  Conferma con OK;

8.  Usa il comando Genera Archivio per geneare l'archivio con le informazioni associate in Mosaico;

9.  Clicca Avvia Mosaico e apri l'archivio generato. 

Comandi

Icona della barra multifunzione o della barra degli strumenti Comando Descrizione comando

Importa QuickSet

Importa i dati di Mosaico da un file Quickset

Mosaico-Costo on

Ricalcola i costi per ogni elemento

Esporta Quickset

Esporta i dati di mosaico in un file Quickset

Seleziona in Mosaico

Seleziona in Mosaico (Può essere utilizzato per selezionare i righi di misura relativi alle istanze selezionate nel modello Revit nella finestra MOSAICO (Computo> Registrazioni)). Filtro in MOSAICO (Può essere utilizzato per filtrare i relativi righi di misura nelle istanze della finestra MOSAICO (Computo> Registrazioni) selezionato nel modello Revit).

Avvia Mosaico

Avvio di Mosaico

Assegna dati

Assegna i dati di Mosaico alle entità selezionate

Copia le proprietà di selezione

Copia negli appunti il ​​valore di una proprietà della selezione corrente

Genera Archivio

Genera un archivio di Mosaico

Configurazioni e Utilità

Parametri Mosaico (da utilizzare per generare i parametri di Mosaico applicando regole anche su parametri Revit non omogenei).

Inizializza

Inizializza il plugin ReMo

Riepilogo

Mostra il riepilogo degli elementi del disegno associati a Mosaico

Installazione/disinstallazione

N.B. Disabilitare gli antivirus prima di installare il programma
        
Verificare che sul sistema operativo (Windows) sia installata la funzionalità ".NET Framework 3.5 (include .NET 2.0 e 3.0)"

        Dopo aver installato il programma, all'avio di Revit quando compare la finestra "Connessione database" fare clic su OK.

Il programma è installato di default nella cartella C: \ Digi Corp \ Mosaico. Il percorso può essere modificato dall'utente. Per un corretto funzionamento dell'applicazione, si consiglia di non installare il programma all'interno della cartella Progammi.

La parte del plug-in è installata nel percorso C: \ ProgramData \ Autodesk \ Revit \ Addins \ 2023 con il nome ReviLinkPro.addin.

Per disinstallare il prodotto, utilizza le funzioni di Windows.

La disinstallazione del programma non rimuove i database contenenti i dati. Se si vuole eliminarli è necessario cancellare manualmente tutti i file presenti nella cartella di installazione (C:\Digi Corp\Mosaico)

Ulteriori informazioni

N.B.

Per ottenere il programma e i relativi prezzi, contatta Digi Corp srl - info@digicorp.it

Tel. 0434 28567

Problemi noti

Contatto

Nome azienda: Digi Corp srl
Contatto di supporto: info@digicorp.it

Informazioni su autore/azienda

Digi Corp srl

Informazioni di supporto

N.B.

Per maggiori informazioni sul programma e sui prezzi, contatta Digi Corp srl - info@digicorp.it

Tel. 0434 28567

Cronologia delle versioni

Numero di versione Descrizione della versione

19.0

- Compatibilità Windows 11 - Compatibilità con Revit 2023 - Modelli adatti alla gestione dei Bonus Edilizi e funzioni per il "Decreto Aiuti" (D.L. 50/22) - Codice articoli e prezzari di riferimento direttamente sui parametri di Revit - Conversione parametri utilizzati nelle formule non più validi - Comando Replica in Assegna dati disponibile anche sul Tipo - Codice categorie esportate da Revit a Mosaico - Elimina dati su Istanze o Tipi selezionati

18.8

- Compatibilità con Revit 2022 - Codice articoli e prezzari di riferimento direttamente sui parametri di Revit - Conversione parametri utilizzati nelle formule non più validi - Comando Replica in Assegna dati disponibile anche sul Tipo - Codice categorie esportate da Revit a Mosaico - Elimina dati su Istanze o Tipi selezionati

18.7

- compatibilità con Revit 2021 - Rinumerazione delle voci di computo con articoli accorpati (CONCANT) - Aggiornamento capitolati speciali d'appalto piste ciclabili (CAPITOLATI) - Regole basate anche su famiglie di sistema (REMO - plug-in Revit) - Revisione tabella Riepilogo (REMO - plug-in Revit) - Riepilogo anche sui tipi di elementi (REMO - plug-in Revit)

18.5

- compatibilità con Revit 2020 - riconoscimento di ogni singolo elemento appartenente ad una famiglia nidificata - gestione dei nuovi elementi di tipo "scala" - riconoscimento dei "muri sovrapposti" - espansione intelligente dell'albero degli elementi - caricamento ottimizzato dei dati e riduzione dei tempi di assegnazione - assegnazione facilitata degli articoli di elenco prezzi agli elementi "senza tipo" (locali, vani ...) - gestione degli elementi appartenenti ai tetti: intradossi, fasce, grondaie

18.4

Versione a tempo completa di tutte le funzionalità, nuove banche dati e modulistica adeguata alle disposizioni di legge. Novità versione 18.4 - Stampe del computo con voci accorpate per le istanze ripetute al fine di diminuire le pagine (Pilastri, Finestre, Porte, Montanti facciata continua, ...) - Contatore di elementi di Revit nella finestra di Assegna dati - Compatibilità di REMO con le impostazioni internazionali di Windows (Il programma riconosce il punto quale separatore decimale qualora esso sia stato modificato nelle impostazioni di windows)

18.3

Versione a tempo completa di tutte le funzionalità, nuove banche dati e modulistica adeguata alle disposizioni di legge. Novità versione 18.3 • In Assegna dati la finestra è stata rinnovata portando in evidenza la lista dei parametri che sono già stati utilizzati • Regole per gestire i parametri di Revit
Vai all'inizio