System operacyjny:
Język:

Opis

FOGLIO è un semplice programma che consente di disegnare le squadrature secondo le dimensioni della norma UNI EN ISO 5447:2002 in funzione della scala di stampa del disegno e delle unità di disegno.

 

E' possibile assegnare dei colori personalizzati agli elementi del cartiglio. L'oggetto creato, dopo aver impostato tutti i parametri richiesti, sarà composto da 2 riquadri ed una serie di tacchette, poste sui bordi orizzontali, distanti tra loro 21cm.

 

Opzionalmente è possibile inserire l'area 21x29.7 per ospitare la mascherina e decidere la sua posizione.

 

La distanza tra il riquadro esterno ed il riquadro interno è pari a 20mm per l'A0 e A1; in tutti gli altri casi è di 10mm. Secondo la norma UNI il margine sinistro dei fogli dovrebbe essere largo 30mm ma, per aumentare l’area utile di disegno, il programma la genera sempre pari a 10mm o a 20mm nei casi di A0 e A1.


In casi particolari si può decidere se evitare di disegnare il riquadro interno o le tacchette togliendo i segni di spunta dalle rispettive caselle di scelta.

Le impostazioni dei colori sono salvate dal programma, quindi, ad un successivo richiamo del comando, saranno proposti i colori impostati al momento dell'ultimo utilizzo.

 

Gli elementi della squadratra sono disegnati sul Layer corrente.

 

In sintesi Foglio offre:

  • Supporto formati UNI e formati di lunghezza variabile per stampa su rullo
  • Predisposizione per inserimento mascherina in 4 posizioni diverse
  • Colori personalizzabili
  • Adattabile per qualsiasi scala di stampa e unità di disegno

Informacje na temat tej wersji

Wersja 2.0.5, 11.11.2022
Prima release.


Zrzuty ekranu i nagrania wideo


Recenzje klientów

0 recenzja
Pomoc techniczna
Przejdź do góry