Sismicad BIM Integration

Sismicad BIM Integration

Digitally signed app

Valutazione
Sistema operativo:
Lingua:

Descrizione

L'applicazione consente di esportare le geometrie strutturali ed il modello analitico a Sismicad 12, per il calcolo strutturale ad elementi finiti, la creazione di armature per il c.a. e giunzioni per strutture in acciaio e legno, con verifica secondo NTC2018 ed Eurocodice 8.

Conclusa la progettazione strutturale è possibile importare geometrie strutturali, carichi, modello analitico editato, armature 3D e giunzioni in famiglie native di Autodesk® Revit®.

 

Nota: questa app utilizza un programma di installazione personalizzato (e non il programma di installazione standard dell'App Store).

Informazioni sulla versione

Versione 12.19, 09/03/2022
Importazione in Revit dei collegamenti acciaio del nuovo ambiente di verifica. Oltre ai precedenti, vengono ora importati i collegamenti delle seguenti tipologie: coprigiunto bullonato; coprigiunto saldato; piatto saldato singolo; piatto saldato doppio; flangia su cls, flangia singola e doppia (saldata, bullonata o con mensole), saldatura singola e doppia. Importazione delle sezioni di tipo Elettrosaldato ed Omega per travi e colonne in acciaio e sezioni circolari per travi e colonne in legno. Nel caso la commessa Sismicad provenga da una precedente esportazione da Revit è ora possibile importare le armature sugli elementi host originari, se presenti. Migliorata la descrizione dei warning e degli eventuali elementi non importati. Aggiornamento di una commessa esistente a partire da un progetto Revit. Sono presenti nuove opzioni per gestire la fase di aggiornamento commessa (elementi aggiunti, spostati o cancellati in Revit). Possibilità di stabilire, in conversione, il materiale di Sismicad da utilizzare per un dato materiale di Revit, nonché lo spessore predefinito per nuovi livelli e falde. Possibilità di importare i soli strati strutturali per pareti e piastre.


Schermate e video


Recensioni dei clienti

0 recensione
Richiedi assistenza tecnica
Vai all'inizio